Musica!

Araba Fenice
L’araba fenice, simbolo di rinascita e nuova vita

Nella sua prima vita, Marino Curnis è stato un musicista per lo più autodidatta, iscritto SIAE come Compositore Melodista e Autore della Parte Letteraria. Principalmente chitarrista e compositore, suona anche i flauti e strimpella le tabla (studiate nel 1998 a Varanasi in India quale avvicinamento alla musica classica hindustani). In qualità di chitarrista ha suonato in varie formazioni, tra le quali ricorda con affetto i “D.P.R.” (Delfini e Pesci Rossi nella Giungla del Deserto Bergamasco), i Manovall Orobic Rock, Ferebandaperta, e naturalmente i suoi due progetti Lonely Soul Ex-Blues Band nella versione elettrica e ACOUSTICA.

Con altrettanto affetto Marino ricorda alcuni dei musicisti incrociati nella sua prima vita musicale, tra i quali Trilok Gurtu, Arthur Miles, Deitra Farr, i maestri Mario Maffeis (Filarmonica Mousikè) e Beppe Maffeis, Emanuele Gasparini, Gianluigi Fumagalli (Gianni), Paolo Legramandi, Dudu Kouaté, nonché i molti e bravissimi artisti con cui ha avuto il piacere di condividere brani di vita e musica.

Il primo amore non si scorda mai. Ecco dunque riaffacciarsi la musica nella nuova vita eletta da Marino Curnis. Rinascendo dalle proprie ceneri (non soltanto quelle musicali), Marino dà vita a nuovi progetti tutti basati su un ensemble acustico. Questi progetti affrontano separatamente un vasto e ambizioso repertorio che muove da brani inediti a tributi vari (Led Zeppelin, Sting, Clapton, Simon&Garfunkel, Cat Stevens, Zucchero) senza dimenticare di toccare svariati generi (Blues, Jazz, Celtica, Folk, World, Tradizional Popolare, Fusion, Italiana) e carezzare persino (in occasioni dedicate), la musica per bambini.

Marino impartisce anche lezioni di chitarra personalizzate (chitarra classica, acustica, elettrica) e basso affiancate allo studio della teoria musicale, per alunni a partire dai 7 anni d’età.

Per approfondimenti sui singoli progetti, clicca sul logo di seguito nella pagina.

Acoustica Phoenix - Ensemble Acustico
MalaSpreku - Ensemble Acustico

Progetti in costruzione: