JANA la porta del bosco

Trittico Poetico Poesie

Esce oggi, 14 febbraio 2023, il nuovo libro di Marino Curnis “JANA la porta del bosco”, una raccolta di poesie, un trittico poetico formato da tre sezioni che affrontano i temi dell’amore deluso, del bosco e della natura come riparo e ispirazione, del qui ed ora, hic et nunc da applicare alla nuova vita nel suo quotidiano.
La raccolta nasce dai vissuti dell’autore negli ultimi anni. Queste poesie ne raccontano il dolore, ne cantano lo smarrimento; sono state al tempo stesso sfogo, riparo e rifugio. Il dolore è quello dato dalla tormentosa fine di un amore e dalla conseguente separazione. Il riparo in questo tempo di smarrimento è quello offerto dal bosco, sede di ispirazione e conforto; culla e genesi di un cambiamento al tramonto dell’antica vita e sulla soglia (all’ormai imminente compimento dei cinquantanni dell’autore), della vita nuova, questa.

Il libro è acquistabile in Amazon (anche in versione digitale o ordinandolo direttamente all’autore (vedi pagina CONTATTI) al prezzo di 17,00 euro, spese di spedizione in Italia incluse.

Di seguito una piccola anteprima: