Me ne andai nel bosco

Come altre volte in passato, ho condotto i miei pensieri e la mia penna nel silenzio di un eremo eccezionale: il cammino. Un cammino lungo quanto un esodo: quaranta giorni di ritiro itinerante nei deserti della mia anima. Un cammino di riflessione attraverso la Via di Francesco, la Via Ghibellina e la Romea Strata. Camminando in solitudine ho lasciato scorrere i miei pensieri impetuosi come un fiume in piena, osservandoli, nell’aspettazione di una rivelazione. La sera li fissavo su carta per rimuginarli e perché lo scrivere mi permettesse di condividere in seguito queste stesse riflessioni. Al punto di averne infine deciso la presente pubblicazione.

Comprendi allora quella saggezza stoica e monolitica, quella pace: la pace della vacca. Intuisci allora quella via, forse la via della vita, forse il senso della vita, la vita semplice. Per quella via t’incammini, sulle vie del cambiamento

Dedicato ai miei figli (Battista e Nina) e ai loro contemporanei perché riflettendo e agendo possano lasciare alle future generazioni un mondo migliore di quello che io lascio loro.

Questo libro (salvo fatto per la distribuzione in internet ed in libreria soggetta per ovvie ragioni alle leggi del mercato), è distribuito con la formula del “libero apprezzamento“, un’offerta libera riconosciuta all’autore da parte dell’acquirente/lettore.

Il libro è disponibile su Amazon o ordinandolo direttamente all’autore tramite i contatti consultabili all’omonima pagina di questo sito. Buona lettura!