ACOUSTICA PHOENIX – Ensemble Acustico

Acoustica Phoenix - Ensemble Acustico

ACOUSTICA PHOENIX è un duo acustico composto da chitarra e voce. La formazione, grazie ad un approccio professionale, versatile e poliedrico, affronta rivisitandoli brani noti e inediti, dando vita a un repertorio accattivante e coinvolgente, di qualità e adatto ad ogni pubblico. Il repertorio è composto prevalentemente da cover di artisti “classici” (Led Zeppelin, Sting, Eric Clapton, Simon&Garfunkel, Cat Stevens, Zucchero), senza disdegnare incursioni tra produzioni più recenti (Jain, Anoushka Shankar, Jack White, Norah Jones…) e brani inediti.

Ritmi e arrangiamenti moderni creano sonorità e vibrazioni caratterizzanti il risultato musicale di ACOUSTICA PHOENIX, soggetto all’influenza di disparati generi musicali (dalla classica al blues, passando da jazz, fusion, folk, pop…). La loro commistione, miscelata alla sperimentazione musicale e alle rispettive esperienze dei suoi componenti, diviene perciò garanzia di qualità, originalità e inedito.

ACOUSTICA PHOENIX saprà intrattenervi e divertirvi con un’esibizione professionale e coinvolgente, che sia durante un aperitivo, al bar, in teatro, ad una sagra di paese, al vostro matrimonio o a casa vostra… Vivrete con noi momenti di piacevolezza e spensieratezza attraverso un’offerta musicale di qualità, mai banale né elitaria, bensì accessibile a vari livelli secondo i diversi gusti del pubblico.

ROBERTA ROSSI – VOCE

Una passione nata all’improvviso a tredici anni, una scoperta meravigliosa nata dalla ricerca di nuovi stimoli e divenuta obiettivo di vita: cantare! Una passione che va consolidandosi in professione attraverso lo studio, la costanza nel perseguirne l’obiettivo, le esperienze e i successi. Nel 2019 Roberta è infatti vincitrice del Gx International Talent Show di Gentiana Dervishi a Novara; grazie al primo premio incide e pubblica con Marco Conte il singolo Passato. Precedentemente ha partecipato al tour di due settimane in Cina con il coro Pop di Bergamo accompagnato dall’Orchestra Italiana del Cinema nell’Harry Potter Film Concert Series, replicato al Teatro Arcimboldi di Milano. Nel 2022 è stata la voce della cover band Mirage. Il 2023 è segnato dalle esibizioni dal vivo e dalle selezioni: a Milano per il music festival IVISIONATICI presso il Barrio’s live, a Padova per INTERNATIONAL MUSIC STAR e quindi a Rimini per SANREMO NEW TALENT. Sempre nel 2023 inizia la collaborazione con ACOUSTICA PHOENIX.

MARINO CURNIS – CHITARRA

Viaggiatore a piedi, scrittore e poeta, Marino ritorna alla musica nella sua nuova vita. Musicista per lo più autodidatta, è stato iscritto SIAE (Compositore Melodista e Autore della Parte Letteraria). A Varanasi (India) ha studiato i rudimenti di sitar e tabla. In Ucraina ha incontrato Sergej Nikitin e la musica dei bardi. In Turchia si è lasciato affascinare dalle sonorità di strumenti arcaici. Nei balcani ha avvicinato il ritmo di danza degli ultimi popoli nomadi. Nel 2022 torna dalla Sardegna alle natie Orobie. Oggi suona negli ensemble MALASPREKU e ACOUSTICA PHOENIX.

musicacustica@yahoo.com

INFORMAZIONI E CONTATTI

SITO WEB UFFICIALE

Invia una mail!